Maurizio Bianchi 42 anni, Ingegnere con la passione per l’Apicoltura.
Questa passione lo ha portato a scrive un libro sulle api e su come vivono tra di loro.
Il racconto narra della vita dell’Ape Melissa, una delle prime api a nascere verso fine inverno, periodo di un nuovo inizio di sviluppo dell’alveare. Grazie a Sofia, la sua Ape allevatrice, Melissa imparerà tutti i mestieri che dovrà svolgere all’interno dell’alveare (la loro casa) insieme alle sorelle api.
Una storia che ci porta dentro il mondo delle api e pagina dopo pagina ci farà scoprire insieme a Melissa come si sviluppa la vita nell’alveare, le relazioni interne tra le varie sorelle, i maschi e la regina, i pericoli a cui sono esposti nell’ambiente esterno, come si fa il miele e l’importanza dell’impollinazione. Un modo dolcissimo di ricordare, o imparare, il compito fondamentale che questi preziosi insetti hanno nell’equilibrio del nostro pianeta.
Tutto questo ed altro nella fantastica, ma reale, storia di” Melissa l’operaia tuttofare”. Un libro adatto a tutte le età.
Nei giorni 6,7,8 settembre troverete Maurizio Bianchi allo stand “Ape Melissa”.
Inoltre alle ore 16 di ogni giorno della fiera sarà programmato un evento dove l’autore vi parlerà, oltre che del libro, di altri argomenti sulle api ed apicoltura approfondendo la tematica. Alla fine della presentazione ci sarà spazio per le domande del pubblico.